FANDOM

In parte mortali, in parte qualcos'altro, gli Stirpeplanari sono spesso solitari e individualisti, e di rado hanno la fortuna di incrociare le loro strade con altri della loro specie. Le origini delle varie Stirpeplanari sono diverse quanto le forme delle Stirpeplanari stesse. Quando nel Calimshan v'era la dominazione degli immortali efreet, gli spiriti del fuoco e i djinni, gli spiriti dell'aria, che a lungo si diedero battaglia, accadde che gli schiavi umani si accoppiassero con queste due potenze degli elementi, ed i loro figli erano Genasi del Fuoco e Genasi dell'Aria. Nelle terre degli Antichi Imperi, ovvero nel Mulhorand e nell'Unther videro i natali delle progenie delle immortali avatara degli dèi, ovvero i Tiefling (da divinità maligne) e gli Aasimar (da divinità benigne). Mentre nella Grande Foresta, nel cuore del regno degli Elfi del Sole, taluni di questi ultimi dal cuore corrotto si accoppiarono carnalmente con le succubi, dando origine ai Fey'ri. Il figlio di un esterno è generalmente mezzo-elementale, mezzo-immondo o mezzo-celestiale, e le progenie di queste ultime con un umanoide danno orgine, solitamente, alle Stirpeplanari. Questo tipo di Stirpeplanari assomigliano ad uno dei due genitori (con probabilità apparentemente equivalenti), ma presentano le caratteristiche dell'altro, cosa che può accadere anche alla loro prole. La progenie di uno Stirpeplanare e un umanoide normale del suo tipo (ad esempio un Fey'ri che si accoppia con un elfo) ha le stesse probabilità di essere un umanoide normale o una Stirpeplanare, ma possederà pur sempre il potenziale di generare Stirpeplanari.

Di seguito le Stirpeplanari più comuni:

Planetouched.jpg

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale