FANDOM

Storm Silverhand - Vinod Rams.jpg
Storm Silverhand
Alias Barda di Shadowdale
Luogo di Nascita  ??
Sesso Femmina
Razza Umana
Età Oltre 600 anni
Allineamento Caotico Buono
Divinità Eletta di Mystra

La famosa Barda di Shadowale è nota per i suoi modi allegri e le sue eroiche avventure come capo degli arpisti. Affronta la vita con inesauribile entusiasmo e passione, mostra ben poca arroganza personale e passa molto tempo ad addestrare i giovani Arpisti proteggendo Shadowale dai suoi nemici e aiutando i giovani più infelici. L'unica cosa che fa infuriare Storm è l'infelicità della gente di buon cuore: adoperarsi per rendere gli altri felici le conferisce un'energia notevole. La gente di Shadowale la considera la guaritrice, levatrice, erborista locale, e un amica contadina che si farà viva per aiutare nel momento del raccolto, portando con sè vari amici Arpisti che serviranno da 'braccianti' volenterosi e gratuiti. Tutti le portano i loro malati a qualsiasi ora, e lei li accoglie sempre con il sorriso e un gesto gentile. I bambini la amano, i popolani la adorano e gli elfi di Evereska le hanno assegnato dei titoli nobiliari mai prima d'ora conferiti ad un umano. La stupidità dei governanti riesce ad esasperarla, ma è l'abuso deliberato dell'autorità che riesce a mandarla su tutte le furie. Il temperamento determinato e intenzionato a pareggiare i conti la spinge a organizzare sempre una qualche forma di 'giustizia poetica' (una punizione adeguata al crimine) per i truffatori, i ladri, gli incendiari, i vandali e i tiranni, e combatterà questi nemici senza alcun pensiero per la sua incolumità personale, ma sempre con una profonda consapevolezza del pericolo che le sue azioni potrebbero provocare per gli altri. Lavorerà invece a fianco di quei sovrani che pensa possano essere 'recuperati' attraverso l'educazione e la guida. Gli Arpisti la considerano il loro membro più prezioso. Altri potranno essere più potenti o più saggi di lei, ma Storm è la maestra e l'ispiratrice perfetta degli Arpisti. E' anche una prescelta personale della dea Mystra, che più volte l'ha salvata da morte certa (anche se Storm non si aspetta mai di poter contare su simile aiuto).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale