FANDOM

Streg. incappucciato96805.jpg
Gli Stregoni Incappucciati vennero fondati almeno due secoli fa da Alisar di Esmeltaran seguendo i dogmi di Azuth e Deneir, per proteggere la tradizione magica nell'Amn e controllare i maghi dell'Amn per proteggere la segretezza della loro organizzazione.

Questa potente organizzazione che opera sull'Amn è un'enclave di arcanisti che ha guadagnato potere e consensi da tempo ormai. Misteriosi, eleganti e forti del loro potere, gli Stregoni Incappucciati regolano la magia nell'Amn ed in particolare ad Athkatla. Di loro non si sa altro, né quale sia il loro quartier generale, quali siano i loro reali poteri e come facciano a trovare immediatamente chiunque utilizzi la magia ad Athkatla. Sono temuti quanto i Ladri dell'Ombra, sopratutto dai maghi, poiché fra la popolazione si racconta che essi siano i proprietari di un terribile Manicomio, dove i maghi catturati vengono rinchiusi e a cui vengono strappati i poteri magici. Alcuni dicono che nel Consiglio dei Sei sieda uno dei più potenti capi degli Stregoni Incappucciati, o che abbiano comunque molta influenza su di esso.

OrganizzazioneModifica

Ogni cellula degli Stregoni Incappucciati è segreta ed isolata in una città, ed è governata da un mago di alto livello. Durante il giorno, i membri sono bibliotecari, mercanti, erboristi, o comunque nulla che faccia ricondurre la loro appartenenza agli Stregoni Incappucciati. La natura segreta dell'organizzazione fa si che uno Stregone Incappucciato conosca solo due o tre altri membri. Durante le loro riunioni essi sono sempre vestiti con una tunica ed un cappuccio che nasconde i lineamenti e si riuniscono in luoghi segreti ai più.

Storia RecenteModifica

Alcuni membri hanno scelto di usare recenemente il loro potere e la loro conoscenza per i propri fini. Usando i loro poteri per guadagnare potere politico assassinando rivali e usando metodi per lo più di natura illegale per raggiungere i loro obbiettivi. Uno dei più ambiziosi fra questi membri fu senza dubbio Thayze Selemchant, Mesarca e co-fondare del Consiglio dei Sei di Athkatla che cercò di prendere il controllo del Consiglio insieme ad altri membri dello stesso. Venne ucciso nel 1362 insieme agli altri congiurati.

Nel 1368 Lady Varytha Gheldieg di Eshpurt ha cercato di riguadagnare potere all'interno del Consiglio dei Sei con scarso successo, poiché il suo agente lavora in realtà per i Ladri dell'Ombra e non si accorse che l'adorabile Zallanora Argentresses, un'elfa graziosa da poco giunta nella cabala dei maghi, è in realtà una fra i più potenti necromanti del mondo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale