FANDOM

TelamontJPG.jpg
Telamont Tanthul
Alias Alto Principe di Shade, Il Signore delle Ombre
Luogo di Nascita Thultanthar
Sesso Maschio
Razza Tenebra, formalmente Umano
Età Più di duemila anni
Allineamento Neutrale Malvagio
Divinità Shar

Telamont Tanthul, l'Alto Principe di Shade è uno degli arcimaghi più potenti del mondo. Un tempo era conosciuto, millenni orsono, come Signore delle Ombre. E' uno dei pochissimi cittadini di Netheril che scampò alla caduta dell'impero, e governa gli Shadovar con autorità assoluta. Quando sarà giunto il momento, Telamont rivelerà ai suoi sudditi che egli non è altri che il leggendario Signore delle Ombre, pronto a condurli alla gloria. Vecchio di ben due millenni, Telamont non è più un umano, ma un esterno ed una Tenebra, pregno del potere del Piano delle Ombre. L'Alto Principe, nel corso dei secoli, è stato risoluto nel mantenere quelle caratteristiche ed elementi che, secondo lui, erano le migliori ed ha adottato rigide regole per far sopravvivere il suo popolo alla terrore imposto dal vivere nel Piano delle Ombre. La società risultante è vincolata da formalità e omologazione in cui perfino l'aspetto più banale della vita quotidiana è visto come un rituale. Così facendo, viene garantito il rispetto dell'ordine e soprattutto, secolo dopo secolo, si trasforma in cultura. Essendo il supremo giudice finale della città di Shade, sotto molti aspetti Telamont è la città. I suoi sudditi lo considerano come la personificazione vivente del loro potere, delle loro usanze, credenze e valori. Coloro che incontrano Telamont entrano in contatto con qualcuno che ha avuto millenni di esperienze, e che si è allenato per tutta la sua lunghissima vita a tenere sotto controllo i propri pensieri e le sue reali intenzioni ed emozioni. Telamont è tanto difficile da interpretare quanto da ingannare. Perfino i figli non conoscono ed ignorano ciò che loro padre pensa, sotto l'impenetrabile ed imperitura maschera glaciale che egli offre. Nonostante la sua maschera inespressiva, la mente sopraffina di Telamont è sempre al lavoro. In fin dei conti, l'Alto Principe è un autocrate. La sua determinazione a guidare la città deriva dalla convizinione personale che nessun altro individuo potrebbe raggiungere il successo come lui conta di fare. Alto e robusto, la sua figura è imponente ad ogni occasione, che egli sia seduto sul Trono Fluttuante di Shade, sia quando presiede alle cerimonie. Quando appare in pubblico, Telamont preferisce indossare la sua scura armatura tradizionale dell'Impero Netherese, con sopra una mantella ad ali di drago, gli avambracci stilizzati e fluenti drappeggi porpora. Il sigillo personale di Telamont è una stilizzata creatura leonina rampante, con ali di pipistrello o drago, nera su campo rosso. Telamont ha dodici figli, i Principi di Shade, possenti Tenebre manipolatori della Trama d'Ombra. Ha al suo servizio personale il suo braccio destro, Hadrhune ed il potente dracoloch Malygris. Telamont è ormai una creatura di pura magia d'ombra, e questo, sommato alle sue esperienze e potere personale fa si che sia una delle creature più forti e pericolose di Toril.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale