FANDOM

La Tenebra Magica è un potere innato della razza drow.

  • Quando viene evocata, assume la forma di un globo, il cui diametro tuttavia può variare a seconda della volontà dell'evocatore, da un minimo di cinquanta centimetri, ad un massimo di sei metri; le dimensioni possono essere dunque definite al momento dell'evocazione, ma non successivamente cambiate, neppure dall'evocatore.
  • E' impenetrabile alla scurovisione propria dei drow e al suo interno vengono negati gli effetti di tutte le luci normali (torce, candele, lanterne e così via...) oltre agli incantesimi di luce di livello più basso (lampo, luce, luci danzanti e luminescenza, un'altra capacità innata degli elfi scuri).
  • Tenebra Magica e l'incantesimo arcano di 2° livello Luce Diurna si annullano a vicenda, riportando le normali condizioni di luce nell'area in cui si sovrappongono.
  • Gli incantesimi di luce di livello più alto (come l'incantesimo clericale di 3° livello luce diurna) non subiscono l'effetto della Tenebra magica.
  • Dura durata di dieci minuti per livello del drow
  • E' un'azione gratuita e non richiede una precedente concentrazione
  • Può essere lasciata "cadere" sull'oggetto che si intende oscurare, ma è necessario toccare l'oggetto in questione. La Tenebra Magica non si "staccherà" mai da esso e lo seguirà in ogni suo eventuale spostamento per tutta la sua durata o finchè non viene dissolta
  • Non crea alcun tipo di impedimento fisico, se non quelli causati dalla perdita della vista: creature prive di occhi, o cieche non risentono dei suoi effetti
  • Se un drow o un oggetto si trovano all'interno della Tenebra Magica godono di occultamento totale (100%) e dei bonus/malus che da esso derivano.