FANDOM

Torre di Durlag Modifica

La torre di Durlag si erge come un’unica gigantesca zanna in cima a una roccia vulcanica che sovrasta le distese pianeggianti a sud del Bosco dei Denti Aguzzi . Questa torre fu costruita dall’ eroe nanico Durlag Trollkiller , egli era affetto da quello che i nani chiamano “occhiodoro “ vale a dire una passione smodata per i tesori . Nel corso della sua carriera di avventuriero si comportò onorevolmente , ma negli ultimi anni della sua vita si dedicò alla creazione di un dono per le future generazioni di avventurieri , interdizioni magiche , trappole e automi ostili servono a garantire che gli avventurieri che vogliono uscire dalla torre ancora vivi e magari con una parte del tesoro di Durlag , fatichino almeno quanto dovette faticare lui per accumularlo . Ogni tanto circola la voce che qualche nuovo immondo abbia infranto le interdizioni e sia diventato padrone della torre ma la realtà non è mai così semplice , in molti casi infatti si è poi scoperto che la torre aveva superato in astuzia i suoi occupanti , trasformandoli in parte delle sue difese . In qualsiasi momento all’interno della torre è possibile incontrare molteplici gruppi o mostri , pronti a combattere per assumerne il controllo .