FANDOM

La Trama è il mezzo attraverso cui i mortali riescono ad accedere alla magia. E' al contempo una barriera protettiva e una via d'accesso tra la magia pura e selvaggia, che è racchiusa in ogni forma di materia, e il mondo. La Trama protegge gli incantatori purificando l'energia primordiale, permettendo così il lancio di incantesimi. Non può esistere alcuna forma di magia, senza la Trama. Se essa dovesse distruggersi, come è accaduto per due volte, non sarebbe più possibile per nessuno accedere alla magia. La Trama è come un immenso tessuto su cui le sostanze del mondo sono ricamate. La Trama è Mystra, e viceversa. La Dea della Magia è vincolata alla Trama, e la Trama ad essa. La distruzione dell'una, è la distruzione dell'altra, così come l'indebolimento dell'una è l'indebolimento dell'altra. Mystra può regolare l'influsso di Trama, attraverso il Diniego di Mystra, ma non può reciderlo totalmente, o cesserebbe di esistere. La Trama avvolge tutto il mondo, ma in alcuni punti è "rovinata" o completamente "strappata", dove rispettivamente esistono le zone di Magia Selvaggia e di Magia Morta.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale