FANDOM

Nel corso della battaglia eterna con la sua gemella Selune, la dea Shar creò in gran segreto una forza di opposizione alla Trama creata da Selune e Mystra, la dea della magia. Tale forza di opposizione è la Trama d'Ombra. Se la Trama è un ampio intreccio che permea la realtà, la Trama d'Ombra è lo spazio oscuro che c'è nella Trama, permettendo un'alternativa per quanti utilizzano la magia. La Trama d'Ombra arriva fin dove arriva la Trama di Mystra, spingendosi anche oltre dato che Shar non ha posto confini di alcun genere, come invece ha fatto Mystra con la Trama. Anche se Mystra dovesse morire e la Trama crollare, la Trama d'Ombra continuerebbe ad esistere, e quanti attingono ad essa, a differenza di quanti attingevano alla Trama normale, potrebbero tranquillamente continuare ad usare gli incantesimi. Shar, essendo la dea dei segreti, ha mantenuto per millenni celato questo potere alla stragrande maggioranza dei mortali, perfino fra i suoi fedeli.

Quanti utilizzano la Trama d'Ombra non sono soggetti alle zone di Magia Selvaggia o Magia Morta, poiché sono fratture della Tramadi Mystra, non di quella di Shar. Tuttavia, coloro che sono temerari nell'usarla, senza l'aiuto della Dea Oscura, perdono il senno, perdendosi fra le infinite possibilità che Shar ha creato nella Trama d'Ombra. Gli incantesimi di necromanzia, illusione e ammaliamento per i Tenebrosi risultano più potenti, ma ne risentono quelli di invocazione, evocazione e trasmutazione.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale