FANDOM

Introduzione Modifica

Con Triade si identifica un gruppo di tre divinità: Tyr, Torm, Ilmater. Benchè le tre chiese siano distinte tra loro, soventemente si trovano a collaborare per via dell'affinità che lega le tre divinità.

ChiesaModifica

La Sacra Triade è costituita dall’unione politica e dal sodalizio religioso delle Chiese di Tyr, Torm ed Ilmater.

All’interno della Sacra Triade vi sono ruoli e posizioni differenti per via delle vocazioni personali e religiose di ciascuno, ma che si fondono in un’unica grande e consolidata realtà.

Proprio in relazione del fatto che la Sacra Triade è costituita da tre divinità diverse, gli appartenenti all’Alleanza Sacra, ferma restando una morale perfetta, un grande desiderio di compiere il bene e di migliorare il mondo con la propria bontà ed il proprio esempio pratico, sono diverse tra loro, sia come mentalità, sia come atteggiamento.

Ruoli dei Servitori Modifica

I seguaci di Tyr praticano l’amministrazione della Giustizia Vera, la giustizia imparziale ed affine a quella divina, fungendo da giudici, inquisitori e magistrati.

I servi di Torm rappresentano la parte armata della Sacra Triade, sempre in prima linea contro il male e desiderosi di spazzarlo via dalla faccia della terra, con la collera dei giusti.

Gli adepti di Ilmater si dedicano alla pratica della misericordia, della pietà e della diffusione del bene in senso materiale e spirituale tra i poveri, gli afflitti ed i bisognosi. Rappresentano forse la parte della Sacra Triade più vicina al popolo bisognoso, nonché la persone di questa che sono considerate più “alla mano” e meno intransigenti.

Naturalmente non sempre i seguaci di queste divinità svolgono compiti così nettamente distinti, spesso vi sono delle sovrapposizioni di compiti e ruoli, o modi di agire “misti”.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale