FANDOM

Triton MM35 PG246a

DescrizioneModifica

Si dice che i tritoni provengano dal Piano Elementare dell' Acqua, giunti sul Piano Materiale per qualche scopo ignoto. Sono abitatori del mare, con una preferenza per le acque tiepide ma ingrado di sopportare profondità più fredde. Itritoni formano comunità in grandi castelli sottomarini costruiti in roccia, corallo e altri materiali naturali, oppure dentro caverne finemente scolpite. un popolo unito dalla caccia, i tritoni prendono dalla generosità del mare solo ciò che è necessario alla loro sopravvivenza. Nutrono un naturale sospetto verso le creature delle terre emerse e preferiscono non avere a che fare con esse, se possibile. Tuttavia i tritoni trattano duramente gli esseri che intenzionalmente invadono le loro comunità, catturando gli intrusi e lasciandoli alla deriva senza senza alcun oggetto per almeno 16 km da ogni costa, abbandonati "alla mercè dei flutti". i tritoni sono nemici naturali dei crudeli e malvagi shauagin. Le due specie non possono coesistere pacificamente: le guerre tra essi sono interiminabili, sporche faccende che talvolta interferiscono con la navigazione e il commercio marittimo. Un tritone ha le dimensioni di un essere umano, all'incirca. L sua metà inferiore termina con due gambe pinnate mentre la testa, il torso e le braccia sono umane. I tritoni hanno una pelle argentata che sfuma al blu argento delle squame poste sulla metà inberiore del loro corpo. I loro capelli sono colore blu intenso o blu verde. I tritoni parlamo Comune e Acquan.

CombattimentoModifica

Itimidi tritoni preferiscono evitare il combattimento, ma difendono estremuamente le loro dimore. attaccano con armi da mischia o a distanza a seconda delle circostanze. Se incontrati al di fuori delle loro tane, cè una probabilità del 90% che cavalchino qualche creatura marina amica come ad esempio una focena. I tritoni possono chiamare una alleato naturale, spesso scegliendo elementari dell'acqua come compagni.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale