FANDOM

350px-4e trolls

DescrizioneModifica

I trolls sono enormi umanoidi predatori che sono spesso erroneamente scambiati per dei piccoli giganti. Il tratto più caratteristico del troll è la loro capacità di rigenerarsi. Se una parte qualsiasi del corpo di un troll viene tagliata, gli ricrescerà dopo un po e con il lato abbattuto ha la possibilità di evolvere un troll del tutto nuovo. L'unica cosa che può fermare la loro rigenerazione sono il fuoco e l'acido, entrambi i quali i troll temono di più. I trolls si trovano molto spesso in luoghi freddi come ad esempio nelle regioni montane, ma si possono incontrare quasi ovunque. Il troll medio può arrivare in altezza sui 9 piedi (2,7 m) e può pesare circa 500 libbre (227 kg), le femmine invece tendono ad essere un po 'più grandi dei maschi. La pelle dei troll è gommosa, e di solito è di color muschio verde, grigio putrido o con chiazze grigio e verde. Il loro pelo ruvido è tipicamente di color grigio-ferroso o nero-verdastro.

ComportamentoModifica

I troll tendono ad essere ricurvi e gobbi, a causa della loro spalle cascanti e tendenti in avanti. Camminano con un andatura irregolare e le lunghe braccia pendono trascinate a terra durante la corsa. Nonostante questa apparente goffaggine, i troll sono abbastanza agili.

I troll sanno parlare il gigante, e di solito venerano il culto di Vaprak il Distruttore. Alcuni troll riescono a formare piccole tribù con tanto di capi tribù e sciamani.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale