FANDOM

Ulgoth's BeardModifica

Ulgoth's Beard è un paese satellite di Baldur's Gate, composto per lo più da pescatori e artigiani, ma anche da contrabbandieri e pirati. Infatti questo piccolo porto viene usato come entrata di servizio alla città principale, per tutti coloro che preferiscono l’anonimato ed essere poco noti alle guardie cittadine. La locanda è uno dei pochi centri di raccolta del villaggio. Ad Ulgoth's Beard sono presenti i Moli dei Tritoni Ardenti e la loro bella nave, La Ladra di Sogni. Nel paese è anche presente la corporazione commerciale nota come "Drago e la Moneta", che tratta commerci di tutti i tipi ed è meta di carovane provenienti dall'est.

OrganizzazioniModifica

Tritoni ArdentiModifica

I Tritoni Ardenti sono un gruppo di avventurieri che viaggia per mare in cerca di tesori e avventure. Il capitano è Delia Vencell comanda sulla nave "La Ladra di Sogni" che conta circa una trentina di marinai. Ben visti anche per i carichi che portano con la loro nave dagli abitanti, ebbero il consenso di stanziarsi ad Ulgoth's Beard da parte di Lord Alexander III (attualmente scomparso) per i servigi resi al Cuore Radioso. Fra i membri di spicco della ciurma vi sono anche Blif Shortlegs, Nomad e Jarod.

Corporazione Commerciale "Il Drago e la Moneta"Modifica

Il Drago è la Moneta è una corporazione commerciale che ha sede in un elegante palazzo di pietra a pochi metri dalla locanda. Rifornisce con le carovane provenienti dall'est e dal Mare della Luna di molti tipi di merci. Il capo riconosciuto da tutti della corporazione è Alethra Zorastyl. Ebbero il consenso da parte di Lord Hardrhune e dei granduchi, di fondare ivi la loro sede commerciale, grazie anche al fatto che i membri difesero più volte il villaggio da attacchi provenienti dagli umanoidi presenti non lontano da Ulgoth's Beard. Fra i membri di spicco della compagnia vi sono anche Sem Ghostdagger, Hrist e Leonard.

LEGGIModifica

Non vi sono guardie o controlli, e dopo i recenti avvenimenti di stragi e attacchi di umanoidi, i granduchi hanno accordato ad Alethra Zorastyl e alla sua corporazione il compito di difendere la città da ogni pericolo e di mantenere l'ordine. Le norme in vigore sono le stesse che ci sono a Baldur's Gate. Saltuariamente un incaricato del Pugno Fiammante e del Cuore Radioso fanno visita al villaggio per assicurarsi che tutto vada bene.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale