FANDOM

Illithid-1

Gli ulitharid sono illithid più alti, più intelligenti, e con 6 tentacoli invece che quattro. Approssimativamente un girino su 25 necessita del doppio degli anni (20 anni) per maturare a sufficienza per la cerebromorfosi, e tali girini sono destinati a diventare ulitharid. Prima della cerebromorfosi nulla distingue un girino di un normale illithid da quello di un ulitharid, ne questi ultimi hanno migliori possibilità di sfuggire agli attacchi del cervello antico. Normalmente vi sono 40 uova destinate ad essere ulitharid per ogni ammasso, e solo 2 girini di ulitharid su mille girini contenuti in ogni ammasso deposto sopravvivono abbastanza da poter essere sottoposti alla cerebromorfosi, e solo un ulitharid ogni 20.000 (ovvero 20 ammassi di uova deposte) riescono a raggiungere la piena maturità. Gli ulitharid sono alti all’incirca 2,3 metri, superando così ogni illithid, e possiedono due tentacoli aggiuntivi. Un ulitharid può vivere fino a 250 anni, e taluni sono vissuti molto di più, prima di unirsi alla mente antica. Gli ulitharid riescono a raggiungere in fretta il vertice del comando di una comunità, esercitando la loro volontà sui normali illithid. Comunque gli ulitharid sono abbastanza rari, tanto che solo una colonia illithid ogni dieci può vantarne uno.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale