FANDOM

(Pagina in costruzione)

UmaniModifica

La razza degli umani è la più flessibile e versatile delle razze comuni. Non hanno abitudini generali come le altre razze, e si distinguono parecchio per usi, principi, gusti e costumi. Non sempre hanno grande rispetto per la storia, loro e delle altre razze, difetto dovuto dalla loro breve vita e dalle loro cultura, permanentemente in evoluzione.

Gli Umani sono la razza più diffusa nel Faerun, suddivisa in varie sottorazze. Tutti gli Umani vengono considerati una razza inferiore, e sotto molto aspetti lo sono davvero, ma la loro breve vita li rende le creature più attive e intraprendenti del mondo di Multiverso.

Caratteristiche umaneModifica

Di seguito le principali caratteristiche degli umani
Humans

PersonalitàModifica

Gli umani sono la più versatile, flessibile e amiziosa delle razze comuni. Sono diversificati per i loro gusti, principi, usi e costumi. alcuni li accusano di non dimostrare molto rispetto per la storia, ma è più che naturale che gli umani, con la loro vita relativamente breve e le loro colture sempre in evoluzione, abbiano una memoria collettiva limitata rispetto a nani, elfi, gnomi e halfling

Aspetto FisicoModifica

Gli umani hanno un altezza che varia dal 1,50 al 1,80 con le dovute eccezioni. Il loro peso dipende molto dall'altezza, e il loro peso varia da 55 kili a 110 kili, con i maschi più robusti, alti e pesanti delle femmine. La loro particolare predisposizione per il viaggio, e la loro straordinaria capacità di adattamento ha fatto degli umani una delle razze più varia che abbia mai solcato la terra, infatti essi differiscono per colore di pelle, capelli e, spesso, per marcati tratti somatici. Gli Umani sono una delle razze più incline agli incroci, ed è per questo motivo che si sono formate razze "intermedie" dovute dall'unione tra gli umani e gli orchi o gli elfi o laltre stirpi. Questa loro grande varietà, nella cultura e nell' aspetto, hanno portato gli umani a diventare ottimi mercanti, ambasciatori e diplomatici.

AllineamentoModifica

Gli Umani possono essere di qualsiasi allineamento, ma la maggior parte tende al neutrale. Tra gli umani ci si può trovare il meglio e il peggio che ci siano in circolazione, questo ci fa trovare tra gli umani il male ed il bene estremo, con tutte le sfumature possibili.

RelazioniModifica

Come si mescolano volentieri l'uno con l'altro, altrettanto volentieri si mescolano coi membri di altre razze

LinguaggioModifica

Gli umani parlano il comune o le lingue e i dialetti dei loro territori. Solitamente imparano altri linguaggi dalle altre razze e amano utilizzare nei loro discorsi un'infarinatura di "parole in prestito" da altri idiomi.

NomiModifica

I nomi degli umani variano moltissimo. La cultura umana è molto più varia rispetto ad altre colture e non vi sono nomi umani veramente tipici. Alcuni genitori umani dannoai loro figli nomi utilizzati dalle altre razze ( pronunciati più o meno correttamente).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale