FANDOM

MM35 PG248b.jpg

DescrizioneModifica

Gli umber hulk sono delle possenti creature che abitano nelle profondità dei sottosuoli. Questa creatura ha un' aspetto simile a quello che avrebbe un incrocio tra un gorilla e uno scarabeo. Questa creatura a forma di cuneo è alta circa 2,4 metri ed è larga quasi 1,5 metri, con un peso di circa 360 kg. Piastre di armatura ricoprono il suo corpo chitinoso, le cui antenne penzolanti ricordano dei capelli in disordine. La testa bassa e rotonda è dominata da un massiccio paio di mandibole e le file di denti triangolari, capaci di masticare e di rompere le ossa. Possiedono quattro occhi; un paio multiforme, l'altro paio apparentemente normale e gli permettono di vedere nelle tenebre in cui vive e in qualche modo confondere i loro nemici con il semplice sguardo.

ComportamentoModifica

Un umber hulk può assestare colpi potenti da abbattere tranquillamnete qualsiasi nemico. Inoltre, le sue mandibole possono perforare l'armatura o l'esoscheletro con facilità.

Nonostante il loro aspetto ottuso, un umber hulk è una creatura intelligente. Laddove la forza bruta non è sufficiente a sconfiggere un nemico, un umber hulk è più che capace di superare in astuzia coloro che ritengono stupidi. Un umber hulk è inoltre capace di percepire la posizione di qualunque cosa che sia in contatto con il suolo entro 18 metri. I loro arti massicci e i loro artigli riescono a scavare delle buche con facilità. Grazie ad esse possono creare fosse o trabbocchetti per gli incauti. Gli umber hulk si trovano spesso dominati dagli illithid e vengono usati sia come lavoratori che come animali da guardia.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale