FANDOM

Urmlaspyr è città sembiana attiva e di proporzioni giuste , situata nel sud della nazione. Qui viene mostrata pienamente la natura laboriosa dei sembiani, dato che in città si lavora continuamente, primariamente nel porto e nei cantieri. Come Daerlun a nord gli abitanti sono di mentalità aperta verso i loro vicini, in particolare i cormyreani. Urmlaspyr viene governata da mercanti, ovviamente, ma il loro portavoce è l'hammarch di Urmlaspyr, che ha l'incarico a vita. L'hammarch attuale è Aluin Sumbrar, un annoiato uomo robusto che dispone di un potere davvero piccolo e lo riconosce con buona compostezza. Urmlaspyr è una città relativamente aperta è indulgente, come è mostrato dalla presenza ed attività a volto scoperto dei templi di Gond e Tymora, ma anche di Talos e Umberlee. La Goldhall of the Sacraments era il tempio di Waukeen, ma il gran sacerdote si convertì alla fede di Cyric e si lanciò in una brutale campagna per dimostrarsi degno agli occhi del suo nuovo dio, cosa che terminò con un bombardamento di palle di fuoco sull'edificio della chiesa. La Goldhall è un guscio bruciacchiato e i grande sacerdote è scomparso. Si reputa che siano presenti templi sotterranei dedicati a Cyric, così come basi del Culto del Drago. Infine la città ospita santuari dedicati a Deneir, Lathander, Tempus e Torm. Questa apertura mentale riguardo alla religione è più il risultato della moneta forte che di una tolleranza illuminata da parte della popolazione locale, e se qualsiasi fede, buona o malvagia, dovesse superare la soglia e cominciare a danneggiare gli affari, subirebbe la sorte di quella cyricista. Si guarda con preoccupazione agli obiettivi finali della chiesa di Umberlee.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale