FANDOM

Gli Illithid nel corso dei millenni, sono stati costretti ad evolversi e a creare orrori più terribili di loro.

Flayer ArcaniModifica

Un tempo gli illithid avevano conquistato l’intero universo e forse anche alcuni universi adiacenti. Durante le loro conquiste si sono imbattuti in mondi dove le arti erano difficili o quasi impossibili da usare. In questi luoghi i mind flayer si sono dovuti lentamente adattare alle condizioni avverse arrivando a sostituire i loro poteri psionici innati con capacità magiche. Esistono di conseguenza mind flayer, ulitharid, cervelli antichi, neothelid e quant’altro in versione “arcana”. È probabile che queste comunità, disprezzate dalle altre comunità di illithid ortodossi, vedano con un occhio migliore la presenza di mind flayer maghi e stregoni, date anche le difficoltà che incontrerebbero gli psionici, sebbene nemmeno qui verrebbe accettata l’idea di mind flayer non morti.

UlitharidModifica

Vedere: Ulitharid.

UrophionModifica

Leggasi Urophion.

Mezzi-IllithidModifica

Leggasi Mezzi-Illithid.

Alhoon, Illithid Vampiri, ed altri Illithid Non MortiModifica

Gli illithid odiano i non morti. Il loro odio non è minimamente paragonabile a quello che le altre razze provano nei confronti di queste creature costrette ad un’esistenza in bilico tra il mondo dei vivi e quello dei morti. Ai loro occhi i non morti furono creati per annientare la dominazione illithid sulle altre razze. Ciò fa degli illithid non morti le creature in assoluto più odiate dagli illithid ancora in vita, e gli incubi più orrendi di tutte le altre creature intelligenti.

Leggasi: Alhoon

Leggasi Illithid Vampiri

NeothelidModifica

Leggasi Neothelid

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale