FANDOM

Wight mm35 pg255a

DescrizioneModifica

In tempi passati il termine "wight" significava semplicemente "uomo". Col passare degli anni, però, la parola venne associata a questi tenebrosi non morti. L'aspetto di un wight è un riflesso bizzarro e perverso della forma che possedeva in vita. Occhi frenetici e selvaggi bruciano di malevolenza. La carne, della consistenza del cuoio essiccato, è tirata sulle ossa e i denti sono cresciuti a punta, aguzzi e irregolari. Gli wight si nascondono in tumuli, catacombe ed altri luoghi in cui l'aura della morte è una presenza continua, dove possono nutrire il loro odio. Cercano di distruggere ogni essere vivente, riempiendo i loro cimiteri delle loro vittime e ripopolando il mondo con la loro progenie.

CombattimentoModifica

Gli wight combattono colpendo con i pugni e sono capaci di risucchiare l'energia delle loro vittime mediante il tocco. Ogni umanoide ucciso da un wight diventa a sua volta un wight. le progenie sono sotto il controllo degli wight che le a create e rimangono in schiavitù fino alla sua morte. Non possiedono alcuna capacità che avevano in vita.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale