FANDOM

Yhaunn è il porto della Sembia sul Golfo del Drago, e sebbene non sia la città più vecchia della nazione è la più vecchia a mantenere il suo nome originale (chondathan). Si occupa della maggior part del commercio tra le Valli e il Mare delle Stelle Cadute. Yhaunn è governata dal Nessarch, un sindaco in carica a vita scelto dai mercanti locali (ovviamente). L'attuale nassarch è Andilal il Robusto. La città giace in una cava sterrata sulla riva della Baia di Yhaunn; le case più sfarzose e vivibili si trovano il più lontanto possibile dal mare, il più possibile sulla collina e vicino alla Roadkeep, il complesso singolo che funge da rocca, prigione e tesoreria. Edifici e proprietà peggiorano avvicinandosi al mare, fino a diventare bassifondi al porto. A Yhaunn il posto nella società è determinato da dove si vive. La città ha un gran numero di templi, inclusi quelli dedicati a Tymora, Selune, Lliira e Ilmater. Il tempio di Lliira ha assorbito il clero e i fedeli del vecchio tempio di Waukeen, spostandolo in un edificio più grazioso, e venduto le vecchie proprietà con un profitto affascinante (sempre un complimento nella Sembia). L'acquirente rimane misterioso tuttavia e voci sul fatto che la struttura sarà convertita in un complesso di case o un piazza di mercato sono state rimpiazzate da altri sospiri più oscuri.

    • Dopo il ritorno di Waukeen potrebbe essere stato riconvertito ad essa.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale